Centralino Telefonico Alcatel OXO con VoIP


 

Compagnia aerea internazionale con sede principale a Milano (Alcatel OXO) e branch office a Roma Termini e Malpensa (Alcatel IP Phone)


Azienda interessata ad un'unica soluzione di centrale telefonica VoIP per centralizzare a Milano il servizio telefonico, uffici operativi ed amministrativi oltre a sportello biglietteria, call center con numero verde unico nazionale e reperibilità a qualsiasi ora  grazie alla gestione in rete degli operatori tra Milano, Roma e Malpensa che hanno differenti orari di lavoro.

Fra le sedi di Milano, Roma e Malpensa esiste solamente un collegamento dati VPN (su Hyperway).

In questo modo la compagnia ha ottenuto risparmio nella sede di Roma su costi di linee telefoniche ed infrastrutture: in questa filiale infatti sono stati solamente installati telefoni IP (con 2 porte ethernet integrate) in serie ai PC, sull’unico punto rete che serviva le postazioni di lavoro esistenti.
Gli apparecchi telefonici IP remoti sono gestiti dal sistema Alcatel OXO di Milano come interni e pertanto le chiamate non hanno alcun costo.

L’apparecchio FAX SERVER è unico ed installato a Milano. Ogni utente invia fax dal proprio PC.
 

Caratteristiche Tecniche

 

Sistema telefonico:

Alcatel_Lucent OmniPCX Office Medium (OXO 50) compressori VoIP integrati sulla PowerCPU.

Linee Telefoniche:

n°5 accessi ISDN con selezione passante, n°1 numero verde associato ad un gruppo di telefoni che squillano contemporaneamente a Roma e Milano, il primo operatore libero risponde. Durante la gestione dell’instradamento il chiamante viene messo in attesa con sottofondo musicale.

Interni:

n°20 interni digitali Alcatel 4029 a Milano, n°8 interni IP Alcatel 4028 a Roma, n°3 interni IP Alcatel Lucent 4028 a Milano Malpensa.Completi di cuffia telefonica Plantronics SupraPlus.

Voice Mail:

attivo su tutti gli interni di Milano e Roma: possibilità di accedere dall’esterno alla propria casella vocale. Notifica in caso di arrivo nuovo messaggio.

Interfaccia PC/telefono:

tutti gli utenti call center utilizzano cuffie professionali Plantronics CS 60, hanno attivo l'interfaccia PC telefono  Alcatel PIMphony , possono ricevere ed effettuare chiamate direttamente da PC.

Realizzazione:

Giugno 2006 e succesivi ampliamenti ed aggiornamenti.                                                                                                     Richiesta informazioni

Schema della soluzione Alcatel per il Servizio VoIP (Voice Over IP)

 


 Torna all'Home Page

Aviatel Srl - Via Luigi Riva, 8 - 21013 Gallarate (VARESE) - P.IVA 02378880120 - Telefono 0331 784.494 - Fax 0331 784.816
© 2009 by Aviatel Srl - Tutti i diritti riservati - I loghi ed i marchi utilizzati sono dei rispettivi proprietari - Credits - Una realizzazione Web4People
Seguici su Facebook,Twitter e LinkedIn - Cookie Policy