Rete Cablata Cat 6


Società di Marketing Design & Communication


Affermata Società Milanese nata dall’idea di alcuni manager cresciuti in aziende multinazionali e agenzie di comunicazione.
Si occupa della progettazione e sviluppo dei Brand dei propri clienti curando anche le strategie di marketing.
La richiesta specifica del responsabile della grafica riguardava una rete strutturata in categoria 6, altamente affidabile e performante che doveva soddisfare lo spostamento e l’elaborazione di immagini e filmati di grandi dimensioni.
Dopo un sopralluogo tecnico nella nuova ubicazione in palazzo storico insieme al Cliente per raccogliere le reali esigenze e cercare quelle future, la nostra attenzione si è soffermata sul numero di postazioni di lavoro da realizzare, lo studio degli ambienti per il passaggio cavi, la stesura degli stessi realizzando il minor numero di curve e torsioni possibili.

Non essendoci particolari problemi di interferenze e “rumore” sono stati adottati cavi UTP di più facile stesura e minore ingombro, tenuto conto di passaggi in tubazioni esistenti di ridotte dimensioni.

E’ stato individuato il punto più idoneo dove posizionare l’unico armadio rack - centrostella della rete - che ospita tutti i patch-panel (terminazione dei punti presa delle postazioni di lavoro) e gli apparati attivi della rete quali: switch, servers, unità dischi di backup. quali: switch, servers, unità dischi di backup. In esso sono state terminate tutte le linee dei providers per il servizio voce e per quello dati. Installati inoltre sistema telefonico tipo rack, router e firewall di protezione.

L’alimentazione elettrica dell’armadio è garantita da UPS con tecnologia on-line ( il carico viene sempre alimentato attraverso batterie e raddrizzatore, non solamente quando viene a mancare improvvisamente la fornitura elettrica).

Il ricircolo dell’aria - per lo smaltimento del calore prodotto dagli apparati attivi - avviene per mezzo di un corpo ventole posto sopra l’armadio, per aiutare la ventilazione forzata e rendere facilmente spostabile l’armadio, lo stesso è stato munito di apposite ruote, con leva freno, alzandolo da terra.

Il locale tecnologico destinato a CED è debitamente climatizzato.

Caratteristiche Tecniche della Rete Strutturata


- Armadio Rack con dimensioni 2100x800x1000 (h,l,p), idoneo per accogliere i Servers MAC e Windows
- Postazioni di lavoro realizzate a punto doppio oppure triplo (PC, TEL, Stampanti)
- N°1 router per accesso internet e posta elettronica
- N°1 firewall per sicurezza nella navigazione a protezione dei dati sensibili
- N°2 Switch a 24 porte con velocità 10/100/1000 Mbps-Layer3: sono state aggregate 2 porte (una per switch) per il collegamento verso i Servers e l’unità dischi.
- N°1 centrale telefonica con telefoni digitali ed analogici, collegate
- n°3 borchie ISDN

 

Realizzazione:

Settembre 2007.                                                                                         Richiesta informazioni

Schema a blocchi della soluzione: 


 Torna all'Home Page

Aviatel Srl - Via Luigi Riva, 8 - 21013 Gallarate (VARESE) - P.IVA 02378880120 - Telefono 0331 784.494 - Fax 0331 784.816
© 2009 by Aviatel Srl - Tutti i diritti riservati - I loghi ed i marchi utilizzati sono dei rispettivi proprietari - Credits - Una realizzazione Web4People
Seguici su Facebook,Twitter e LinkedIn - Cookie Policy