Aviatel Srl implementa soluzione Alcatel-Lucent OmniPCX in Croce Rossa Italiana



Nella sede storica del Comitato Provinciale di Milano della Croce Rossa Italiana, a seguito del decreto di privatizzazione della Croce Rossa, si è reso necessario un adeguamento dei sistemi informatici e della telefonia.

Aviatel Srl , con il supporto del partner New Team, eseguita  un’attenta verifica degli impianti in essere, che garantivano il delicato servizio h24 di Croce Rossa - con il numero 02/3833 visibile su tutte le autoambulanze -  ha proposto e si è aggiudicata la fornitura di una piattaforma telefonica OmniPCX Office full IP.

Il Comitato Provinciale di Milano , fatte approfondite valutazioni, ha scelto il sistema di comunicazione IP di Alcatel-Lucent Enterprise perché : evoluto, flessibile e  scalabile , pronto per le UC.

La soluzione di telefonia IP , che usa la rete ethernet dei PC, ha consentito di implementare la nuova soluzione in “parallelo” al vecchio impianto e limitato a soli 4 secondi l’inattività del servizio.

Grazie all’installazione di Access Point  Alcatel-Lucent , che generano la rete wifi in tutta la sede, la piattaforma telefonica OmniPCX eroga anche servizi di Unified Communications agli utenti CRI dotati di smartphone Apple ed Android.

Per maggiori informazioni contattateci allo 0331784494 oppure inviate una email ad aviatel@aviatel.it , sarà nostra premura ricontattarLa per valutare l’opportunità di una demo remota ed un incontro.


Allegati:
Case study - Aviatel - Croce Rossa Italiana
Links Utili:
Aviatel Srl con Server Telefonico Alcatel Lucent in Croce Rossa Italiana
Aviatel Srl - Via Luigi Riva, 8 - 21013 Gallarate (VARESE) - P.IVA 02378880120 - Telefono 0331 784.494 - Fax 0331 784.816
© 2009 by Aviatel Srl - Tutti i diritti riservati - I loghi ed i marchi utilizzati sono dei rispettivi proprietari - Credits - Una realizzazione Web4People
Seguici su Facebook,Twitter e LinkedIn - Cookie Policy