PMI Lombarde: Bando Transizione Digitale

Regione Lombardia aprirà al 03.09.2024 un bando dedicato a micro, piccole e medie imprese lombarde.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, con un massimo di 100.000,00 euro di contributo.

L’investimento minimo richiesto è di 30.000,00 euro.

è necessario essere già in possesso di un documento di misurazione della maturità digitale dell’impresa (assessment digitale) effettuata presso fornitori qualificati.

Le aree tematiche riguardano:

1️⃣ cybersecurity, sicurezza dei dati e infrastrutture tecnologiche;

2️⃣  analisi dei dati e Intelligenza Artificiale;

3️⃣ automazione dei processi aziendali e digitalizzazione dei servizi (es. manifattura additiva e stampa 3D; robotica avanzata e collaborativa; prototipazione rapida; integrazione dei sistemi; soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain; soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali);

4️⃣ sostenibilità e innovazione (es. internet delle cose e delle macchine; soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa quali realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzione 3D; web 3.0).

 

Se può interessarti un progetto innovativo, puoi approfittare di questa occasione e chiedere una consulenza ad Aviatel srl: aviatel@aviatel.it

 

Altre informazioni dettagliate su: