LE NOVITÀ dal CES 2023
10 Gen 2023Si è conclusa settimana scorsa l’edizione del CES 2023 (Consumer Electronics Show), la consueta fiera internazionale che anticipa le novità tecnologiche dell’anno.
Sbirciando nel web, abbiamo visto che sono state presentate numerose innovazioni tecnologiche interessanti e utili che ci aiuteranno ad affrontare le piccole sfide quotidiane
In questo articolo vogliamo riassumerti le novità del CES 2023 che secondo noi saranno innovative nel mondo del lavoro.
-
Nova H1 cuffie ad orecchino
Un vero e proprio gioiello in oro o argento con sistema integrato per l’ascolto di musica e chiamate da cellulare. Grazie al bluetooth 5.1 e una batteria da 320 mAh hanno consumi ridotti e un’autonomia che si aggira attorno alle 3 ore. Gli orecchini hanno una perla che conferisce loro eleganza e stile, un oggetto leggero (solo 7 grammi) pensato per la donna che non si ferma mai.
-
TCL RayNeo X2 occhiali
Sono occhiali per la realtà aumentata, ma la particolarità è che hanno una montatura sottile e leggera come dei comuni occhiali da vista. Sono stati ideati per la navigazione intelligente nel web e nelle app, garantiscono la traduzione automatica delle lingue straniere e sono perfetti per scattare fotografie senza l’ingombrio dello smartphone o macchina fotografica.
-
Lenovo Yoga 9i notebook
È il notebook a doppio schermo OLED full-size, è possibile navigare nel web con uno schermo e lavorare su un file con l’altro oppure guardare un video e contemporaneamente prendere appunti sull’altro schermo. Il design versatile e flessibile permette di passare facilmente da laptop a tablet.
-
LENOVO THINKBOOK PLUS TWIST
Ha uno schermo rotante a 360°. Da un lato c’è un pannello OLED da 13,3 pollici e dall’altro un display E-Ink pensato per consultare dei documenti o leggere libri. Lo schermo E-Link è ideato per stancare meno gli occhi e ridurre i consumi energetici.
-
LG GRAM ULTRASLIM
È sottilissimo e pesa meno di un kg. Ha uno spessore compreso tra 10,99 e 12,55 millimetri e pesa solamente 998 grammi, nonostante l’ampio pannello OLED 1080p da 15,6 pollici e la batteria da 60 Wh.
-
Samsung Flex Hybrid
È lo schermo pieghevole che si trasforma da Smartphone da 4,3″ a tablet allungabile fino a 12,4″. Lo schermo prototipo Samsung Flex Hybrid Oled è in grado non solo di piegarsi ma anche di allungarsi e arrotolarsi, permettendo di riunire tre dispositivi in uno con schermi diversi sia per dimensioni ma anche per proporzioni e formato.
-
Asus Studiobook 16 3D OLED notebook in 3D
Si tratta di un OLED 3D senza l’utilizzo degli occhiali-visori. Grazie ad una particolare tecnologia che misura la posizione dei nostri occhi e i movimenti della testa, è in grado di riprodurre un’immagine tridimensionale di buona qualità.
-
La eKinekt BD 3
Una “bike desk” che permette di lavorare, fare esercizio fisico e produrre energia pulita pedalando. Il dispositivo di Acer è una cyclette con piano di lavoro dotata di porte USB per poter caricare il computer o lo smartphone. Si stima una produzione di 75 watt di energia all’ora.
-
LG Signature Oled M
Televisore Oled da 97″ con tecnologia Zero Connect, una soluzione wireless in grado di trasmettere video e audio in tempo reale fino a 4K 120Hz. È dotato di più porte HDMI per collegare diversi dispositivi contemporaneamente, come set-top box e consolle di gioco, può connettere wireless soundbar compatibili per un audio più ricco e coinvolgente ed è abilitato per il riconoscimento vocale.
-
Citizen CZ Smart YouQ
Lo smartwatch incorpora l’app proprietaria CZ Smart YouQ, sviluppata in collaborazione con IBM e la NASA che, tramite l’ausilio dell’intelligenza artificiale, impara nel corso di 7-10 giorni a conoscere il cronotipo di chi indossa l’orologio. Attraverso test simili a quelli a cui vengono sottoposti gli astronauti della NASA l’orologio sarà in grado di stabilire i tuoi personali tempi di riposo, per essere sempre al top nelle tue attività quotidiane
-
La porta Masonite M-Pwr
È la prima porta intelligente progettata per esterno. Integra luci con sensore di movimento per accompagnarti al buio ed è dotata di un campanello video per garantire una maggiore sicurezza. Ti permette di chiudere o aprire la tua porta da qualsiasi luogo con il tuo cellulare ed è dotata di telecamera per monitorare in qualsiasi momento l’ingresso dell’ufficio e dell’abitazione.
Questi sono gli oggetti più vicini alla nostra realtà professionale, ma le novità del CES 2023 sono migliaia e spaziano dall’utilità sanitaria alle realtà più eccentriche e stravaganti. Facci sapere nei commenti quella che ti sembra più innovativa e rivoluzionaria