TELECAMERA PER LETTURA TARGHE
06 Dic 2022Le telecamere per lettura targhe stanno prendendo sempre più piede nelle scelte dei comuni italiani per il controllo e la gestione della videosorveglianza del territorio.
Si tratta di sistemi di riconoscimento ottico dei caratteri alfanumerici e permettono di registrare le targhe dei veicoli che transitano in un determinato tratto di strada.
Vengono impiegati per limitare il transito dei veicoli in determinate aree, come i centri urbani e supportano le forze dell’ordine per controlli di carattere giudiziario o per mancato adempimento agli obblighi assicurativi e di revisione del veicolo.
IL NOSTRO CONSIGLIO DI TELECAMERA PER LETTURA TARGHE
La telecamera per lettura targhe particolarmente efficiente che vogliamo consigliare è la PVZoom HD di Tecnosens s.p.a
Un sistema di lettura targhe in grado di identificare anche la classificazione €uro degli Autoveicoli, con identificazione del veicolo fino a 160 Km/h.
Ripresa del contesto in Full HD tramite sensore di immagine CMOS Sony 1920×1080 pixels 60fps, OCR con licenza per tutte le targhe UE.
La telecamera integra un router con SIM dati per la trasmissione delle targhe al server di centralizzazione e in caso di temporanea perdita della connessione, la telecamera registra su un SSD locale tutti i dati delle targhe transitate.
In caso di tentativo di manomissione o disorientamento, il sistema provvede a trasmettere una segnalazione al server di centralizzazione.
I DATI TECNICI
Obiettivo motorizzato (zoom e fuoco) 3.5-16mm, streaming video compatibile Onvif profilo S, modalità di streaming selezionabile CBR, VBR, impostazione fino a 8 aree (es. carreggiata) per streaming con qualità più elevata in modalità a bitrate costante, 2D e 3D DNR, WDR con livello configurabile, fino a 8 maschere di privacy.
Illuminatore IR integrato con multiesposizione stroboscopica a variazione continua
Obiettivo motorizzato per regolazione ottimale del campo di vista (focale 5-50mm)
Distanza di lavoro da 10m a 30m
Larghezza utile del varco fino a 6m
Dispone di 4 ingressi digitali optoisolati 0-10Vdc per lettura su trigger e funzionalità di automazione del varco:
2 uscite relè 24Vdc-ac 1A
2 uscite PNP 12Vdc 100mA
Interfaccia seriale RS485
Contattaci senza impegno e insieme troviamo la soluzione più adatta alla tua azienda